LA GRANDE PASSIONE
PER IL GOLF
CONDIVISA SUL GREEN
Tante iniziative per vivere il golf nel tempo libero LA NOSTRA STORIA UNISCITI A NOI ph.CLAUDIO SCACCINI©
LE NOSTRE GARE Challenge, Campionati Italiani singolo e doppio,
Incontri Internazionali
ALBO D'ORO CALENDARI
DAI nostri GREEN,
SPICCA IL VOLO PER LA SOLIDARIETÀ
Dalla nostra passione, un aiuto concreto a chi soffre LE NOSTRE INIZIATIVE ph.CLAUDIO SCACCINI©

TRIONFO ROMANO AL PARCO DI ROMA

 

COLOGNOLA, MARINI E TARUFFI A PREMIO

di Massimo Colognola

Ultima tappa del Challenge Aigg Galbusera, prima di ritornare in campo a settembre dopo la pausa estiva. Un caldo tropicale ha accolto nella Capitale i giornalisti golfisti impegnati sul non facile, ma affascinante percorso del Parco di Roma, preparato in modo impeccabile in occasione del recente evento “La Volpe Argentata Pro- Am“, manifestazione organizzata la domenica precedente dalla nostra socia Prisca Taruffi in memoria del papà Piero.

Tra i partecipanti, una quarantina di giocatori compresa la categoria soci e amici, anche tre giornalisti “fuori zona”, Stefano Spisani, Giulio Lapasini e Marco Lanza, che hanno approfittato dell’occasione per una vacanza al sud, ma anche per incrementare punti per la loro qualifica alla Nations Cup.

Tutti a bordo delle golf cart, d’obbligo per i lunghi trasferimenti tra una buca e l’altra, i giocatori hanno così affrontato sotto il sole cocente i pendii e gli ondulati fairway che caratterizzano un percorso decisamente impegnativo. Gli effetti del caldo e del campo per i giornalisti dell’Aigg si sono poi visti in segreteria, alla riconsegna dello score: nessuno è riuscito al termine delle diciotto buche a giocare il proprio handicap.

Alla fine, la classifica stilata su categoria unica ha visto primeggiare Massimo Colognola, del Golf Nazionale, con 35 punti stableford, seguito con lo stesso punteggio da Sandro Marini e con 34 punti da Prisca Taruffi, entrambi soci del Parco di Roma.

Ai tre giornalisti romani sono andate le ghiotte confezioni di prodotti Galbusera, mentre Alessandro Lerbini (anche lui del Parco di Roma), si è consolato vincendo a estrazione la splendida polo come sempre offerta a ogni tappa dal nostro partner tecnico GP Sport.

Colognola, poi, si è aggiudicato con 4,10 metri anche Il nearest to the pin messo in palio da Caffè del Doge.

Gli appuntamenti del Challenge Aigg Galbusera adesso ritorneranno a settembre, il 13 ad Asiago e il 14 sul percorso di Folgaria, prima della due giorni finale di Cervia in programma il 10 e 11 ottobre.

 

GOLF CLUB PARCO DI ROMA – 28 Giugno 2023

I PREMIATI

CATEGORIA UNICA: 1) Massimo Colognola 35; 2) Sandro Marini 35; 3) Prisca Taruffi 34. 

NEAREST TO THE PIN: Massimo Colognola.

AMICI: Giacomo Ottavianelli.

LA CLASSIFICA

1) Massimo Colognola 35; 2) Sandro Marini 35; 3) Prisca Taruffi 34; 4) Alessandro Lerbini 32; 5) Roberto Coramusi 32; 6) Marco Lanza 30; 7) Stefano Buccafusca 29; 8) Giulio Lapasini 26; 9) Marco Palomba 26; 10) Stefano Spisani 24.