19 Marzo, 2024
Giornata intera
Il Challenge AIGG parte per la prima volta dall’Emilia e più precisamente dall’affascinante percorso del Salsomaggiore Golf, una destinazione speciale per vivere una magica esperienza a base di benessere, grastronomia, arte, cultura e per l’appunto tanto golf, che già lo scorso anno aveva ospitato i nostri Campionati Italiani Individuali.
Un campo da golf entrato a far parte nel 2018 di Parma Golf Experience, il gruppo che riunisce tre diverse realtà golfistiche della provincia di Parma: Parma Golf a Vigatto, Golf del Ducato a Sala Baganza e appunto Salsomaggiore Golf. Dopo un primo restyling del percorso, che aveva visto l’ammodernamento dell’impianto d’irrigazione, il rifacimento di quasi la totalità dei tee e dei green delle buche 1/7/12/15, negli ultimi anni ci si è concentrati anche sulla manutenzione del percorso, sia nella qualità dei tagli che nella cura delle aree boschive e più esterne al gioco. Il recente arrivo di un nuovo proprietario, Emilio Mondelli, titolare della vicina Tenuta Il Poggiolo, che ha acquistato all’asta pubblica dal Comune di Salsomaggiore il campo, e la conferma della gestione del circolo a Parma Golf Experience, nella prossima stagione porterà ancora nuovi investimenti.
Il percorso, delicato ma non particolarmente impegnativo, si snoda con caratteristiche collinari in una valle silenziosa e spettacolare nella quale è possibile godere di panorami mozzafiato.