LA GRANDE PASSIONE
PER IL GOLF
CONDIVISA SUL GREEN
Tante iniziative per vivere il golf nel tempo libero LA NOSTRA STORIA UNISCITI A NOI ph.CLAUDIO SCACCINI©
LE NOSTRE GARE Challenge, Campionati Italiani singolo e doppio,
Incontri Internazionali
ALBO D'ORO CALENDARI
DAI nostri GREEN,
SPICCA IL VOLO PER LA SOLIDARIETÀ
Dalla nostra passione, un aiuto concreto a chi soffre LE NOSTRE INIZIATIVE ph.CLAUDIO SCACCINI©

11° EMGJ / CAMPIONATI EUROPEI 2022 – Konopiste Cz (mercoledì 05 ottobre)

 

DIARIO DEL CAPITANO / 05 ottobre 2022

di Paolo Pacciani

E finalmente arrivò il giorno della gara….

Nemmeno questa volta la squadra AIGG ha deluso le aspettative.

Dopo il primo giro siamo secondi a un solo punto dalla Germania e con un punto di vantaggio sull’Austria. Quarta staccatissima la Repubblica Ceca. Il gruppo insegue.

In una giornata baciata dal sole ci siamo comportati decisamente bene, com qualche rimpianto che ci lascia sperare in un secondo giro ancora migliore, anche se il campo di domani è decisamente più difficile. Ma sarà uguale per tutti.

Visto che il capitano ha dovuto giocare, un grande lavoro lo ha fatto il vice Stefano Cazzetta che, subito dopo aver ultimato la sua gara, quella parallela riservata agli accompagnatori , ha raccolto i risultati dei giocatori di tutte le squadre, tenendo aggiornate le classifiche parziali ed accogliendo tutti noi sul green della 18.

Dopo la cena ho avuto modo di presentare ufficialmente a tutti i partecipanti di questa edizione dei campionati europei individuali a squadre la destinazione del Chervó Golf Resort San Vigilio, che l’anno prossimo a fine ottobre ospiterà la Nations Cup (campionati europei a squadre di doppio).

Infine la premiazione della prima gara individuale riservata agli amici, che ha visto primeggiare la nostra Prisca Taruffi, con uno score di 38 punti stableford.  

Domani secondo e ultimo giro: continuate a tifare per noi!